Gestione documentale e protocollazione workflow per pubbliche amministrazioni e aziende: DOMINUS

DOMINUS è un sistema di Gestione documentale e protocollazione workflow ECM (Enterprise Content Management) basato su ALFRESCO; dispone di un interfaccia WEB intuitiva,responsive ovvero che è possibile consultare su pc, smartphone, tablet; utilizzando semplicemente la rete internet, modulare ed innovativa.

DOMINUS è sviluppata in tecnologia “CLOUD Computing”.

Il cloud computing è la risposta ad una crescente domanda di capacità di calcolo; di memorizzazione e di flessibilità nel loro approvvigionamento.
Con cloud computing in particolare si indicano una serie di tecnologie che permettono di elaborare, archiviare e memorizzare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware e software distribuite nella rete.
Generalizzando possiamo affermare che stiamo utilizzando un servizio cloud quando in qualche modo, tramite pc, smartphone, tablet o altri dispositivi sfruttiamo delle risorse o dei servizi attraverso la rete.
L’innovazione apportata dalle configurazioni cloud riguarda la distribuzione in rete dei servizi; la semplice scalabilità dell’infrastruttura; la maggiore affidabilità e continuità del servizio e l’erogazione in tempi molto rapidi di nuove risorse di calcolo e memorizzazione. Con DOMINUS tutto quello che serve è un pc, una connessione ad internet ed un browser internet; nessuna installazione di software, nessun server in loco, nessun C.E.D.

DOMINUS: gestione documentale e protocollazione workflow

DOMINUS gestisce il flusso documentale di tutti gli uffici della vostra organizzazione aziendale o pubblica amministrazione; in modo sicuro, protetto da privacy e da regole di business avanzato.

DOMINUS consente una gestione documentale e protocollazione workflow; pertanto vengono gestiti i dati e le funzionalità generali (utenti e profili, rubrica referenti esterni, manutenzione archivi, documenti, ecc.).
Inoltre, è possibile compilare e la gestire l’intero organigramma aziendale o dell’ amministrazione, con la possibilità di navigarci all’ interno in modo da dare all’ operatore la possibilità di assegnazione delle pratiche ed il loro smistamento nei vari uffici dell’organizzazione (aziendale o amministrativa che sia).

Il sistema di sicurezza è elevato in DOMINUS e protegge da accessi non autorizzati; ad ogni operatore é associato un nome utente (UserName) ed una password personali ed uno o più profili di attività; la gestione dei profili consente o nega l’accesso alle singole funzionalità del sistema ed abilita o inibisce le singoli operazioni:

  • di inserimento,
  • modifica,
  • cancellazione delle informazioni.

Ogni profilo è inoltre subordinato all’appartenenza dell’operatore ad uno degli uffici competenti inerenti l’or

Gestione documentale e protocollazione workflow

Dominus Software documentale in tecnologia Cloud Computing

ganizzazione/amminsitrazione. Una volta autorizzato dal sistema; ogni singolo operatore ha l’ accesso esclusivamente alle procedure per le quali il suo profilo di appartenenza è stato abilitato; ed alle sole informazioni di competenza dell’ ufficio a cui l’operatore appartiene.

DOMINUS é ottimo per le pubbliche amminsitrazioni

DOMINUS fornisce una gestione documentale e protocollazione workflow; fornendo una vera e propria Scrivania Virtuale; provvista di una serie di tool/funzioni:

  • calendario eventi,
  • rubrica contatti,
  • creazione e gestione articoli,
  • delibere,
  • atti ecc,
  • firma digitale,
  • marca temporale,
  • approvazione documenti,
  • workflow.

Permettendo la creazione e la gestione di una serie di flussi di lavoro avanzati- Workflow Advanced; personalizzabili per ogni ufficio ed attività.
DOMINUS è dotato anche della funzione di protocollazione dei documenti a norma di legge (Protocollo Informatico – D.P.R. 445 del 2000); di firma digitale, marca temporale e gestione ed emissione di fatture elettroniche.